Traslocare in Svizzera: con il deposito per mobili è più semplice!

Trasloco in Svizzera senza stress? Con il deposito per mobili si può. Scopri come fare

organizzare trasloco svizzera - Casaforte

Stai pensando di trasferirti in Svizzera dall’Italia o dall’estero ma l’idea del trasloco ti spaventa? Niente paura! Basta conoscere alcune norme necessarie per traslocare in Svizzera e trovare un buon deposito per mobili.

Anche quando si tratta semplicemente di cambiare casa, un box o un magazzino temporaneo in cui sistemare in sicurezza arredi e suppellettili è una base d’appoggio utilissima per organizzare al meglio il trasloco. Massima efficienza e prezzi contenuti ti permettono di ottimizzare i tempi e le spese.

Ecco alcuni consigli utili da tenere a mente se stai pensando di trasferirti.


TRASLOCO IN SVIZZERA: COSA C’È DA SAPERE

Un trasferimento o un semplice cambio casa, comportano inevitabilmente il trasporto di mobili, oggetti ed effetti personali. Se hai deciso di traslocare in Svizzera dall’estero è bene che tu sappia che potrai trasportare mobili, arredi e suppellettili domestiche senza dazi o imposte, a patto che vi sia un trasferimento di domicilio e questo risulti da regolare contratto di locazione o di lavoro.

In attesa di trovare la casa dei tuoi sogni, puoi custodire i tuoi preziosi averi in un deposito per mobili per tutto il tempo necessario e a prezzi vantaggiosi.


TRASPORTO MERCI COMMERCIALI E OGGETTI PREZIOSI

Quando si tratta di mobili di valore, di pregio storico artistico o di merci commerciali per l’esercizio della tua attività, la normativa svizzera richiede di preparare un inventario di tali oggetti importanti e che questi siano utilizzati almeno 6 mesi prima e sei mesi dopo il trasloco.

Assicurati quindi di affittare un deposito self storage Casaforte per conservare i tuoi oggetti preziosi in un luogo sicuro, asciutto e pulito, mettendoli al riparo dai rischi o imprevisti del trasloco.


ORGANIZZARE UN TRASLOCO SENZA STRESS 

Affrontare un trasferimento o un trasloco (specialmente dall’estero) richiede tempo, energie e una componente organizzativa di non poco conto.

Un buon sistema per gestire un trasloco senza stress consiste nell’utilizzare un deposito per mobili e altri oggetti. Con uno spazio personale e su misura potrai conservare e sistemare tutto ciò che ti occorre, rendendo il trasloco più semplice e meno stressante. Perchè non provare?


091 880 08 08

chiama
chatta
close_menu