Self storage e vintage

Ecco 3 oggetti del passato che oggi valgono una vera fortuna

Self Storage e vintage - Casaforte

Che sia un abito o un accessorio, quando un oggetto è vintage assume sempre un fascino particolare.
Sarà il mistero che si nasconde dietro alla patina del tempo o quel profumo di vissuto che non si riesce proprio a lavare via. La verità è che la passione per le cose di qualche decennio fa ci spinge a rovistare tra le bancarelle, e poco importa se lo spazio in casa manca per sfoggiare i nostri nuovi (si fa per dire) acquisti.

Infondo, i depositi self storage Casaforte sono proprio dietro l’angolo. In Svizzera ne esistono due collocati in luoghi strategici come Lugano e Basilea, mentre in Italia ce ne sono addirittura 21 e altri sono di prossima apertura.
Quindi non fatevi assalire dai dubbi. Se durante la prossima capatina al mercatino dell’usato scovate l’oggetto vintage dei vostri sogni, non fatevelo scappare. Un giorno potrebbe valere una fortuna.

Non ci credete? Allora provate a dare un’occhiata a questi 3 esempi in passato considerati semplici soprammobili e oggi trasformati in veri e propri tesori. Chissà che nel vostro magazzino self storage non ne abbiate conservato qualcuno.

IL MILLENNIUM FALCON DELLA LEGO

millenium-falcon.jpg

É sempre rimasto lì, in mezzo ad una montagna di giochi dimenticati in attesa di essere riesumato e tornare ad essere protagonista nella vita di bambini e fanatici di Star Wars. E invece no, perché l’astronave guidata da Ian Solo e Chewbacca ma assemblata con i coloratissimi mattoncini della Lego oggi potrebbe valere una vera e propria fortuna.

11.000 Euro per essere precisi, ma solo se in condizioni pressappoco perfette.

Che ci fate ancora lì? Correte nei vostri depositi self storage a controllare di non averla conservata in qualche scatola!

LA CALCOLATRICE DA POLSO

calcoltrice-da-polso.jpg
Nel 2016 sfoggiamo i nostri iWatch o gli orologi supertecnologici che ci segnalano l’ora esatta, cronometrano il tempo, calendarizzano gli appuntamenti e segnalano le calorie bruciate durante l’ultima sessione di jogging. Forse un giorno saranno anche in grado di svegliarci al mattino e preparare il caffè (o forse lo fanno già?).

Negli anni '90 però la tecnologia era ancora all’inizio e proponeva questo fantastico orologio della Casio che per quei tempi riuscì a scuotere parecchi con la sua funzione di calcolatrice integrata.

Se scandagliate bene i vostri spazi self storage (e noi vi consigliamo di farlo) siamo certi che riuscirete a trovare questo pezzo da museo… se non altro per il valore che assume oggi agli occhi dei collezionisti.

Il suo valore? Circa 900 Euro.

IL PRIMO LIBRO DI HARRY POTTER

harry-potter.jpg

L’ascesa del maghetto con gli occhiali è stata inarrestabile negli ultimi anni e siamo certi che molti di voi avranno senza dubbio conservato se non in casa, almeno in uno dei vostri spazi self storage, tutti e 8 i libri della fortunata saga.

Se è così, questo potrebbe essere il vostro giorno fortunato. La prima edizione del numero uno di Harry Potter uscì in sole 500 copie nel 1998 e oggi vale più di 56.000 dollari.

Sicuri di non essere tra i 500 con una prima edizione del libro in deposito?


chiama
chatta
close_menu