Self storage salva spazio per i piccoli lavoretti estivi

Le vacanze estive sono il momento ideale per quei lavoretti in casa tralasciati durante l'anno. Ecco come affrontarli al meglio

Lavoretti estivi come affrontarli - Casaforte

Chi ricorda la famosa scena del film Mary Poppins, quando la magica tata e i due bambini si adoperano per pulire casa con un semplice schiocco delle dita?

Suvvia, non prendiamoci in giro, a voi non basterà schioccare le dita per far tornare tutto magicamente in ordine ma c’è una soluzione tutt’altro che magica che forse potrà aiutarvi a liberarvi di un bel po’ di cianfrusaglie.
Stiamo parlando del self storage, l’unico servizio che mette a vostra disposizione tutto lo spazio che serve per conservare mobili, oggetti e cianfrusaglie in eccesso che non trovano più spazio in casa.

Volete sapere come utilizzare al meglio il servizio self storage per riportare al loro antico splendore gli spazi caotici della vostra casa? Ecco cosa fare:


COME RIPORTARE IN VITA GLI SPAZI ESTERNI

Le giornate soleggiate e calde sono proprio dietro l’angolo. È il momento di cominciare a sgomberare terrazzi e ripulire il giardino perché vi capiterà molto spesso di utilizzarli per un barbecue all’aperto, montare i giochi da esterno dei bambini o semplicemente rilassarvi sull’amaca a leggere un libro.

Tutti gli arredi da esterno devono tornare come nuovi, quindi se li avete abbandonati in cantina a prendere polvere dovranno essere lavati con cura. Stesso discorso vale per barbecue, cuccia e ciotole del vostro animale domestico e giochi gonfiabili dei bambini.

Tutto il superfluo va assolutamente eliminato perché famiglia e amici possano godere di tutto lo spazio disponibile. Quindi, se non siete riusciti a consumare tutta la legna accatastata in giardino, potete portarla presso i nostri depositi self storage e conservarla per il prossimo inverno.

COME ORDINARE GLI ARMADI

Sarebbe bello avere armadi sempre ordinati, magari divisi per colori, materiali, stili e soprattutto in perfetta armonia con la vostra mente e il vostro stato d’animo. Perché non farlo?

Innanzitutto, cominciate a liberarvi dei capi in eccesso che non indossate da anni perché sformati, vecchi e fuori misura. Maglioni, cappotti, sciarpe e cappelli possono facilmente trovare un’altra sistemazione. Lavate accuratamente ogni capo invernale e conservate il cambio stagione in un magazzino self storage per sgomberare gli spazi negli armadi e cassetti di casa.

COME RINFRESCARE LE PARETI

Gli spazi cupi e affollati potevano andare bene durante l’inverno, ma adesso c’è bisogno di portare una ventata di nuovo alla casa. A cominciare dalle pareti.

Approfittate delle prime giornate di sole estivo per tinteggiare con colori neutri o pastello che ravvivino lo stile dei vostri ambienti.

Via vecchi quadri della nonna che troppo a lungo hanno soffocato il vostro salotto. Quelli potete depositarli nelle nostre strutture self storage. Scegliete una parete ampia e luminosa e create un pannello dedicato alle foto più emozionanti che ritraggono voi e la vostra famiglia.

Se le foto non vi ispirano, potete sempre scegliere delle stampe da appendere in bella vista.

Il vostro nido acquisterà un aspetto più sano e ordinato, così potrete godervi le tanto attese vacanze anche senza mettere un piede fuori di casa.


chiama
chatta
close_menu