Self storage Lugano: è il momento di tirar fuori maschere e travestimenti

Sei pronto a visitare i regni del divertimento? Quest’anno il Carnevale sarà ancora più spensierato con il nuovo self storage Lugano

carnevale lugano - Casaforte

La Sechseläuten è sempre più vicina. Tutta la Svizzera si prepara a festeggiare il ritorno della primavera, la rinascita della natura e la conseguente opulenza che il clima e la terra doneranno alle persone.

Ogni città porta avanti la propria tradizione di maschere, balli e giochi per mettere in scena la cacciata dell'inverno, in un clima goliardico, colorato e divertito che ogni anno sprona milioni di persone a scendere in strada e ad abbandonare rancori e dolori per fare spazio alla spensieratezza e alle novità della nuova stagione.

Quest'anno anche Casaforte ha deciso di festeggiare la primavera, con l'apertura del nuovo self storage Bedano, che porterà spazio e novità per conservare maschere e travestimenti da riutilizzare negli anni.

Ma dov'è il carnevale più divertente?


A BELLINZONA, IL RE RABADAN INSTAURA IL REGNO DEL DIVERTIMENTO

Cosa faresti durante 7 giorni di party no-stop?

A pochi chilometri da Lugano, la corona del regno di Bellinzona viene affidata al Re Rabadan, che dà il via a festeggiamenti chiassosi ed eccentrici, per adulti e bambini.

Rabadan è un termine del dialetto piemontese e significa rumore. Al rumore chiassoso delle strade in festa e dei bambini divertiti è infatti dedicato il carnevale di Bellinzona, il più importante della Svizzera, dopo quello di Basilea. Una settimana di festeggiamenti che si svolgono, oltre che nelle strade, nelle tende dove si mangia, si beve e si balla fino a mattina.

Sai dove il Re Rabadan custodisce il mantello e la corona quando va a riposo? Vieni a scoprirlo nel nostro self storage Lugano, dove il divertimento continua tutto l'anno.


A CHIASSO, IL CARNEVALE DI NEBIOPOLI È UNA REPUBBLICA IN CUI TUTTI SONO MINISTRI DEL DIVERTIMENTO

Tu che regole proporresti?

Il primo giorno dei festeggiamenti, le autorità cittadine conferiscono potere al Primo Ministro del divertimento, il Re del Carnevale, che trasforma Chiasso nella Libera Repubblica di Nebiopoli.

La satira e il divertimento sono le regole che vigono nella città buffonescamente invasa da guggen, musicisti e carri. Tutti travestiti e tutti inneggianti alla festa ed alla spensieratezza che trascinano persone di ogni età nei numerosi cortei che invadono la città.

Sei pronto a ballare, cantare e a lasciarti andare? Riponi quello che non vuoi perdere e che vuoi recuperare dopo la festa nel nostro self storage Lugano. Solo pochi minuti per potersi divertire in totale serenità.


A ZURIGO, LE DUE STAGIONI SI SFIDANO A SUON DI MUSICA ED ACROBAZIE

Ti sei preparato per la Eierläset?

Pronti, partenza, via: che la gara tra la primavera e l’inverno abbia inizio. Il carnevale di Zurigo è uno dei più atletici della Svizzera.

Le strade sono percorse da corridori travestiti e da fazioni rivali che si confrontano in vigorosi scontri simbolici, mentre le note jazz dei musicisti accompagnano le urla divertite del pubblico. Più piccolo rispetto a quello di Bellinzona e di Chiasso, ma non meno amato, raggiunge il suo apice l'ultimo giorno, quando un tripudio di confetti, travestimenti che più strambi non si può e musica dal vivo invadono la città, mescolando turisti, cittadini e spiriti del divertimento.

Dopo aver conosciuto nuovi festeggiamenti, fai tappa al nostro self storage Lugano, dove lasciare vecchie maschere e recuperare nuovi ricordi. Di cosa non potresti fare a meno?


chiama
chatta
close_menu