Self storage Basilea: tutto pronto per un’escursione in mountain bike?

Pronto a pedalare lungo le rive del Reno? Scopri le bellezze di Baselland in mountain bike, ma prima passa dal tuo self storage Basilea centro a prendere tutto ciò che ti serve

escursioni mountain bike - Casaforte

Mountain biker, E-biker e ciclisti per passatempo, scelgono Basel land e i cantoni vicini per escursioni, immersi tra paesaggi variegati e natura incontaminata. Il 38% degli svizzeri ama trascorrere i propri weekend in bicicletta alla scoperta del proprio backyard.

Con più di 2.500 percorsi da attraversare in bicicletta, Basel land è un vero paradiso per gli amanti della bici a cui piace pedalare lontano dalla città.

La bella stagione sta arrivando, preparati ad organizzare delle escursioni in mountain bike in compagnia dei tuoi amici. Ricordati di passare dal tuo self storage Basilea, dove conservi la tua bicicletta, il casco e tutti i tuoi attrezzi per fare un check pre partenza. Prima di partire per qualsiasi gita, è bene controllare il suo stato per essere sicuri di poter affrontare ogni tipo di sentiero e non avere pensieri.

Ecco tre sentieri da fare in mountain bike o con la bicicletta normale a Basel Land. Da quelli più facili a quelli di media difficoltà, con singletrack, in sentieri strettissimi, per soli veri mountain biker, si trova tutto su www.bikemap.net


BASILEA CITTA' - LAUFEN

Si parte dal centro di Basilea per arrivare nello splendido paesino di Laufen. Sono 34 km prevalentemente in pianura con qualche collina per sudare un po'. Si passa attraverso i parchi più belli di Basilea. Un itinerario ciclabile adatto anche agli sportivi meno temerari. Lungo il percorso ci si può fermare in vari caffè tipici della zona per gustare dolci tradizionali svizzeri.


KLEINER DREILAND - RADWEG

È la ciclabile percorribile solo con passaporto alla mano. Infatti attraversa Basilea, Germania e Francia. Si parte dal paesino di Witterwil e si prosegue lungo il fiume Birs per arrivare al bellissimo paradiso naturale di Münchenstein. Proseguendo verso nord, lungo la riva del Reno, si passa attraverso la collinare Riehen per poi attraversare il confine ed entrare in Germania, dov’è possibile visitare Weil am Rhein.

Preparatevi a ripassare la dogana per entrare in territorio francese, visitate la stupenda cittadina di Saint Louise dove, ogni weekend, c'è un bellissimo mercato. Infine si prosegue verso sud per rientrare in Svizzera, nel quartiere di Allschwil e, per chi volesse fermarsi a pranzo in Francia, si può aggiungere qualche kilometro e arrivare fino a Neuwiller.


BASILEA - COURGENAY - COURTEMAUTRUY

56 kilometri di pura adrenalina per gli amanti della mountain bike. Si parte da Basilea centro, lasciandosi la città alle spalle, si pedala verso sud passando per vari quartieri come Binningen, Therwil, Battwil e Mariastein. La strada prosegue verso sud per qualche kilometro per poi prendere una curva verso ovest ed entrare nella parte di Svizzera francese.

Improvvisamente i nomi dei paesini da visitare cambiano notevolmente: Saint-Pierre, La Touillière, Charmoille. Gli ultimi kilometri attraversano zone fantastiche del Canton Jura, particolarmente bello in autunno ed estate. Si termina a Courtemautruy dove, se siete troppo stanchi, potrete prendere un treno per tornare a casa.

Fai un salto al tuo self storage Basilea e prepara tutto ciò che ti serve. La bella stagione è alle porte, non resta che scegliere l’itinerario giusto!


chiama
chatta
close_menu