Scatole di stoccaggio, ganci, pareti attrezzate: 3 accessori di cui non potrai più fare a meno

Impara a tenere ordinato il tuo spazio self storage utilizzando gli accessori giusti per non restare mai a corto di spazio

Scatole ganci e pareti attrezzate - Casaforte

È arrivato il momento di fare un po’ d’ordine. La tua stanza trabocca di oggetti diventati dei veri e propri pezzi d’antiquariato. In sostanza: o impacchetti tutto per trovargli un’adeguata sistemazione o sarai tu a dover cercare un nuovo alloggio.
Ma come conservare tutto al meglio perché sia al sicuro e facilmente raggiungibile?
Piccoli trucchetti e semplici attrezzature possono aiutarti:

SCATOLE DI STOCCAGGIO

Partiamo dalle basi. “Impacchettare” è un’arte e come tale va eseguita con attenzione perché i tuoi oggetti rimangano integri all’interno di ogni scatolone in cui vengono riposti.

  • Che siano di cartone o plastica non importa, l’importante è che le scatole di stoccaggio siano abbastanza resistenti, pulite e possibilmente delle stesse dimensioni. In questo modo, potrai impilarle facilmente in verticale e occupare il minimo spazio all’interno del tuo deposito.

  • Ricordati di avvolgere i tuoi oggetti, soprattutto i più delicati, in fogli di carta da giornale o pluriball perché rimangano protetti anche durante il trasporto.

  • Gli oggetti più piccoli vanno riposti dentro appositi contenitori e sistemati dentro cassetti o scatoli etichettati a dovere.

GANCI PER PARETI

All’interno di un magazzino self storage tutto lo spazio al suo interno può essere utilizzato, persino le pareti. Come? Utilizzando dei ganci. Non tutti gli oggetti infatti possono essere rinchiusi all’interno di scatole di stoccaggio. Alcuni vanno obbligatoriamente appesi. Un esempio? Ve ne facciamo sei: chitarre, attrezzature da cucina e padelle, borse a bauletto, Hobo e Tote.

PARETI ATTREZZATE

L’ordine all’interno del tuo magazzino in affitto non è mai abbastanza, soprattutto per chi decide di organizzare il proprio archivio documentale.

In questo caso, sostituisci le scatole di stoccaggio con appositi faldoni e richiedi delle pareti attrezzate da sistemare al muro. Occuperai meno spazio, terrai ordinati tutti i tuoi documenti e con un efficace sistema di etichettatura e classificazione potrai individuarli a colpo d’occhio.


Vuoi richiedere particolari attrezzature all’interno del tuo deposito Casaforte Svizzera? Allora non perdere altro tempo. Noi siamo a tua completa disposizione per offrirti sempre il miglior supporto. 


chiama
chatta
close_menu