Ristrutturare casa? È un’attività travolgente che rischia di assorbire tempo, soldi e pazienza, ma se sei ben preparato ad affrontarla può filare tutto liscio come l’olio.
Non ci credi? Segui alla lettera i nostri consigli e ricorda che i cambiamenti portano sempre una ventata d’aria fresca alla vita.
RITAGLIATI UNO SPAZIO CUCINA
Hai già traslocato i mobili della cucina nel tuo deposito mobili a Basilea? Ti stai organizzando per organizzare il trasloco? Prima che arrivino gli operai a cominciare i lavori, ricordati di ritagliarti uno spazio in casa dove sistemare piatti, bicchieri e posate di plastica, tovaglioli e forno a micronde o piastra per riscaldare gli alimenti.
A nessuno piace bere caffè freddo la mattina, soprattutto in inverno.
SCATOLETTE O TAKE-AWAY?
La cucina potrebbe essere fuori uso per un po’ a seconda dei lavori che verranno effettuati.
Se non hai voglia di mangiare cibo riscaldato e inscatolato per settimane intere, puoi sempre optare per le soluzioni take-away. Ne esistono così tante ormai che non ti resterà nient’altro se non l’imbarazzo della scelta.
PROTEGGI I PAVIMENTI
Dì la verità, il tuo primo pensiero quando hai deciso di ristrutturare casa è stato quello di mettere al sicuro i tuoi preziosi tappeti. Chiusi dentro un deposito self storage nulla potrà mai rovinarli.
Non si può certo dire lo stesso dei tuoi pavimenti, adesso sgombri e alla mercé di operai grezzi e distratti coi loro stivali fangosi.
Procurati dei tappeti o delle lenzuola vecchie da stendere a terra per proteggere il parquet da polvere e sporcizia durante i lavori.
TIENI I TUOI MOBILI IN UN DEPOSITO TEMPORANEO
Ristrutturare casa significa disordine, sporcizia e quindi una potenziale mancanza di sicurezza per i tuoi mobili e oggetti personali.
Vuoi davvero rischiare di rovinare il prezioso tavolo di quercia o il capiente cassettone della nonna? Meglio custodirlo al sicuro in un deposito temporaneo.
A Basilea, noi di Casaforte siamo pronti ad offrirti lo spazio su misura per te.
Vieni a trovarci in via Hardstrasse, 12/14.