Come ottenere il massimo dal tuo magazzino a Lugano

4 consigli che ti aiuteranno ad organizzare al meglio il tuo spazio self storage

Come ottenere il massimo dal tuo magazzino a Lugano - Casaforte

La casa è un ambiente che cambia, si trasforma in base alle nostre esigenze. La stessa cosa accade anche ai nostri magazzini self storage.
Se vuoi organizzare il tuo magazzino a Lugano, ma non hai idea di come massimizzare gli spazi, ecco 4 semplici consigli che ti saranno certamente d’aiuto:

1. E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI CHIARIRSI LE IDEE

Hai già deciso di quali oggetti avrai bisogno più frequentemente? Ottimo. 

Segui i nostri consigli su come stoccare merci e oggetti personali all’interno del tuo magazzino self storage e lascia per ultimi quelli che ritieni possano servirti a breve.
Potrai appoggiarli accanto all’ingresso o su vani facilmente raggiungibili, perché siano sempre a portata di mano.

2. ARMADI E SOFA’, DOVE LI METTO?

E’ consigliabile sistemare gli oggetti più ingombranti come tavoli, armadi e divani in fondo al deposito. Ricorda però di non appoggiare i mobili contro le pareti, ma di lasciare almeno 3 centimetri di spazio per favorire la ventilazione.

3. SFRUTTA TUTTO LO SPAZIO, ANCHE IN VERTICALE

E’ preferibile sistemare scatoloni, sedie e cassapanche in verticale.
Puoi accatastare le sedie una sopra l’altra, utilizzando dei panni o dei fogli di giornale per mantenere separate le sedute. Impila scatoloni di peso e dimensioni simili per massimizzare gli spazi, ma evita di appoggiare oggetti pesanti sopra sofà o materassi.

4. L’IMPORTANZA DI CORRIDOI E SCALE

Se ne hai la possibilità, lascia libero un passaggio che ti consenta di raggiungere anche il fondo del tuo deposito. Creare un corridoio è il modo più semplice di rendere accessibili tutti i tuoi beni depositati. Per raggiungere gli oggetti sistemati in alto invece, puoi sistemare all’ingresso una scala o richiederla ai nostri addetti Casaforte.


chiama
chatta
close_menu