Magazzino temporaneo per conservare le mie attrezzature sportive

Ecco 4 esperienze sportive per veri appassionati e le strutture self storage pronte ad accogliere le tue attrezzature

Magazzino temporaneo qui conservo le mie attrezzature - Casaforte

Li conosciamo come “sensation seekers”, ossia coloro che sono sempre alla ricerca di sensazioni ed emozioni intense. Amano praticare sport estremi perché stimolano la produzione di adrenalina, che dà euforia, e dopamina, che dà benessere.

Inoltre, amano acquistare e collezionare le migliori attrezzature sportive per essere pronti a lanciarsi dal pendio più ripido o cavalcare l’onda più alta, anche quando lo spazio dove conservarle manca.

D'altronde ormai lo sappiamo bene. In Casaforte Self Storage esiste il magazzino temporaneo per qualunque esigenza, anche per chi ama alla follia gli sport adrenalinici. Ecco 4 esperienze sportive no limit per veri appassionati e le soluzioni self storage pronte ad accogliere qualsiasi attrezzatura.

PATROUILLE DES GLACIERS

patrouille-des-glaciers.jpg

Gli atleti che si iscrivono alla mitica prova sono sempre puntuali come orologi svizzeri e quando arriva il momento, entrano nel loro magazzino temporaneo Casaforte a Lugano e Basilea e portano fuori di tutto: sci, tuta, caschetto, occhiali da neve e chi più ne ha più ne metta.

Sì, perché il Patrouille des Glaciers è un’esperienza da non perdere che va in scena ogni 2 anni. É considerata la prova di sci alpinismo più lunga e più impegnativa al mondo, perché costringe i più temerari a percorrere 3.990 metri di dislivello positivo in una sola tappa che unisce Zermatt a Verbier, e i meno folli, circa 2.000 metri tra Arolla e Verbier.

Quando si suol dire, una simpatica passeggiatina sulla neve.

GOLDENEYE BUNGEE JUMPING

Ricordate il film di James Bond, GoldenEye, con Pierce Brosnan? Ma certo che lo ricordate e se siete dei veri sensation seekers ricorderete pure il famoso volo da una delle dighe più alte al mondo in Val Verzasca.

I sondaggi lo hanno consacrato come la migliore scena stunt della storia del cinema e ovviamente ai più temerari è venuta voglia di provarlo.
Un solenne colpo di adrenalina che vi farà provare le brezza di lanciarvi da un’altezza di ben 220 metri, proprio come il coraggioso James Bond di GoldenEye. Sarete ugualmente coraggiosi?
Certo che lo sarete, ma prima ricordate di prendere tutto il necessario dal vostro magazzino self storage.

SELLARONDA SKIMARATHON

C’era un tempo in cui in un magazzino temporaneo Casaforte a Basilea o Lugano la gente veniva per conservare vecchie cassapanche e scatoloni. Poi arrivarono gli atleti della Sellaronda Skimarathon.

Preparano le loro pelli di foca, i frontalini per illuminare il tracciato, pesanti tute per proteggersi dal freddo e gli immancabili sci e svuotano il proprio spazio self storage per andare ad affrontare una delle competizioni più impegnative di sci alpinismo in notturna del mondo che si snoda in un percorso che collega ben 4 passi dolomitici, da Pordoi a Campolongo.

Tanto al ritorno il loro deposito self storage è ancora lì ad attenderli.

RED BULL X-ALPS

red-bull-x-alps.jpg

Concludiamo in bellezza con una delle competizioni più conosciute e amate di sempre: il Red Bull X-Alps.

Si tratta di un percorso unico che attraversa le montagne più alte del mondo e che unisce due tra gli extreme sport più amati: hiking (escursioni) e parapendio.
Nella settima edizione, i tre vincitori (tutti svizzeri) sono riusciti a coprire ben 1.038 chilometri, partendo da Mozartplatz (Austria), per raggiungere le splendide vette del Monte Bianco, Annecy e Peille.

L’ottava edizione è prevista nel 2017 e c’è già chi sta preparando le attrezzature nel proprio magazzino temporaneo per arrivare pronto e preparato.
Chissà se gli svizzeri riusciranno ad aggiudicarsi la vittoria per la terza edizione consecutiva. 


chiama
chatta
close_menu