Vivi la musica in totale libertà con un magazzino Basilea

È tempo di buona musica, arte e cultura. Preparati tirando fuori strumenti e outfit dal tuo magazzino in affitto

magazzino basilea per conservare strumenti musicali - Casaforte

Con l’estate alle porte la città di Basilea si prepara a trasformarsi in un palcoscenico internazionale, con una line up d’eccezione di artisti provenienti da tutto il mondo: dalla musica classica al Rock e al Pop, passando per il Raggae, il Jazz, il Blues e il Soul, senza tralasciare la worldmusic e il folk. Gli artisti e i Dj dei vari festival hanno scelto un magazzino Basilea per riporre strumenti musicali, microfoni, console per Dj, casse e amplificatori.

E tu? Cosa aspetti? Passa dal tuo magazzino in affitto per rispolverare l’outfit da concerto, le t-shirt e le bandane che ti hanno accompagnato negli innumerevoli festival. Preparati, insieme ai tuoi amici, a vivere la musica in totale libertà.

Ecco una piccola guida sugli eventi e i festival più cool a Basilea. Pronto a ballare tutta la notte?


Arte e musica al Basel Tattoo

Dal 18 al 24 luglio non prendere impegni, c’è il Basel Tattoo. L’originale e incomparabile festival svizzero, con musica tradizionale di marcia, classici earwigs e musica Pop internazionale.

Il Basel tattoo è uno dei più grandi openair del mondo, in cui la musica è accompagnata da performance e coreografie di danza mischiate all’arte e ai visuals, in un caleidoscopio di colori, luci e fuochi d’artificio che illumineranno la Kaserne di Basilea.


Festival delle voci (Stimmen festival)

Dopo 25 anni, lo Stimmen festival è ancora uno degli appuntamenti più importanti dell’estate per musicisti ed amanti della musica. Con sede nella città di Lörrach, il festival è conosciuto soprattutto in Germania, nella Svizzera nordoccidentale e in Alsazia, ma non mancano visitatori dal resto d’Europa, grazie alla presenza di ottima musica e di una cornice suggestiva e caratteristica.

L’evento si svolge dall’8 luglio al 5 agosto. Un po’ di sana frenesia prima di riporre gli strumenti in un magazzino Basilea e dedicarsi al ferragosto.


Le notti mozzafiato con il Festival “Im fluss” a Basilea

Dal 23 luglio all’11 agosto “cultura per tutti” con il Festival “Im fluss”, lungo le rive del Reno.

La chicca di questo festival è sicuramente il palcoscenico galleggiante con le vele, chiamato zattera dalla gente del posto. Immagina di startene seduto sull’erba, lungo un fiume, nella calura estiva, con la musica nelle orecchie e un drink fresco in mano. Pronto a ballare su una pista galleggiante? Occhio ai drink, rischi di finire in acqua! Ma niente paura, puoi sempre cambiarti d’abito nel tuo self storage Basilea.


Em Bebbi sy Jazz arriva alla 35°edizione

Il 17 agosto 2018, per tutti gli appassionati della musica Jazz, ritorna l’appuntamento con il più grande evento jazz della Svizzera. Quest’anno il Jazzfest di Basilea arriva alla sua 35°edizione e si prepara ad ospitare artisti delle diverse sfumature del jazz, oltre a cori gospel, gruppi jazz rock e feste e musica in tutti gli angoli della città.

Ti sembrerà di essere circondato dalla musica, ovunque musicisti, strumenti, danze e divertimento. Il programma è ancora top secret ma, se cerchi una vacanza divertente e low budget, sei nel posto giusto: qui non ci sono biglietti d’ingresso e tutti sono i benvenuti.


Imagine Festival

L’Imagine festival unisce arte, leggerezza e musica.

Giunto alla sua 17° edizione, continua ad avere un programma ricco di appuntamenti e workshop, ed è sempre proiettato verso il relax ed il divertimento. Ma quest’anno, oltre al nuovo tema dell'appropriazione culturale, c’è un’altra novità: il festival si allarga e, oltre alla piazza che lo ha sempre ospitato, la Barfüsserplatz, si sposta anche nel Klosterhof e nella Theaterplatz. Per cui, l’8 e il 9 giugno cancella i tuoi impegni e tira fuori il tuo outfit migliore dal magazzino self storage Basilea.


091 880 08 08

chiama
chatta
close_menu