Deposito self storage a Basilea per gli addobbi natalizi

Ecco come conservare al meglio le tue decorazioni per ritrovarle funzionanti e intatte al prossimo Natale

Conservare addobbi di Natale - Casaforte

Come recitava un vecchio detto: Epifania, tutte le feste si porta via… e non solo quelle.

Ci siamo divertiti a decorare casa con nastrini, ghirlande e festoni natalizi. Abbiamo montato l’albero, abbiamo trascorso pomeriggi interi per negozi alla ricerca di nuove palline colorate e luci intermittenti, abbiamo preparato il presepe con la stessa precisione e minuzia con la quale si tirerebbe su un set cinematografico. Ma ormai le feste sono finite e come ogni anno è arrivato il momento di rimpacchettare tutto, in attesa dei bagordi carnevaleschi.

Ecco qualche consiglio per conservare al meglio le decorazioni natalizie nel tuo deposito self storage a Basilea.


L’ALBERO DI NATALE

Sai bene quanto noi che il meraviglioso albero sradicato dal tuo giardino che ha profumato casa di invitante odore di pino per tutto il periodo delle feste, non riuscirà a sopravvivere fino al prossimo anno… soprattutto se conservato in magazzino. Quello dovrà tornare in giardino o trasformarsi in legna per il camino. Per quel che riguarda l’albero artificiale invece, un posto nei nostri spazi self storage a Basilea potrai trovarlo di sicuro.

Certo, non profumerà come un albero naturale ma perlomeno eviterà di perdere per strada i suoi aghi di pino.


STELLE, ANGIOLETTI E PALLINE COLORATE

Ammettiamolo, la gioia che proviamo nel sistemare ogni decoro sul nostro albero di Natale è pari solo allo sconforto nel riporre tutto in una scatola dopo il 6 gennaio. Eppure questo è un appuntamento al quale non possiamo sottrarci.

Il nostro consiglio è di separare ogni decoro per tipologia, così da non creare inutile confusione.
Inizia a predisporre delle scatole di cartone di varie dimensioni: ne servirà una più grande per raccogliere tutte le palline colorate, mentre ne basteranno un paio più piccole (vanno bene anche le scatole delle scarpe) per fiocchi, angioletti e accessori vari.

Attenzione: presta massima cura alla conservazione delle luci. Non sembra, ma sono molto delicate e potresti ritrovarti con qualche lucina fulminata di troppo al prossimo Natale. Meglio conservarle in una custodia o in una scatola separata dal resto, avvolgerle e legarle con un elastico o dello scotch di carta per evitare che si ingarbuglino.


IL PRESEPE

Che tu sia un estimatore del tradizionale presepe con figurini in terracotta o un appassionato di statuine in plastica, poco importa. Nel tuo deposito self storage a Basilea, trovi spazio dove conservare sia gli uni che gli altri.

Ricorda solo di fare molta attenzione durante le fasi di conservazione. I figurini in terracotta (come quelli in vetro o altri materiali delicati) sono molto fragili e hanno bisogno di essere incartati e riposti con cura in una scatola una volta terminata la loro performance natalizia.


chiama
chatta
close_menu