Deposito in affitto a sostegno della green mobility

C’è quella a pedalata assistita, quella a pannelli solari e l’iperconnessa. Tutte le novità sul fronte e-bike

Green mobility - Casaforte

Negli ambienti sportivi vengono ancora guardate con un po’ di diffidenza, ma le biciclette elettriche stanno ormai spopolando da alcuni anni in tutte le città, soprattutto nelle grandi metropoli.
Qui, veri e propri eserciti di ciclisti urbani hanno deciso di eleggere le e-bike il mezzo più pratico per il tragitto casa-lavoro e, non avendo a disposizione uno spazio in casa o in garage dove sistemarle, hanno pensato bene di affidarsi a Casaforte e custodire le loro preziose due ruote “green” in un deposito in affitto.

Un successo che è confermato dai numeri più che dalle parole. Nel 2015 la produzione di e-bike è raddoppiata rispetto all’anno precedente, tanto da far registrare in Italia un aumento delle vendite (e delle richieste di magazzini self storage) di circa il 9,8%.

Ma l’Italia non è certo l’unica ad aver scoperto il mondo delle due ruote e ad averne fatto uno stile di vita. Nel cuore del continente infatti ci sono alcune delle città più all’avanguardia in termini di sostenibilità e soluzioni ecologiche per la mobilità. Una fra tutte, la Svizzera, eletta per ben due anni città con la migliore qualità della vita al mondo e incoronata dal Cities Motion Index 2016 regina indiscussa della qualità ambientale.

Se come noi siete dei veri appassionati di e-bike conoscerete senza dubbio la tradizionale bici a pedalata assistita. Ma cosa potete dirci delle altre due?

BICI A PEDALATA ASSISTITA: CON UN DEPOSITO IN AFFITTO VAI SUL SICURO
Sono biciclette a tutti gli effetti, ma sono equipaggiate con un motore elettrico che si attiva esclusivamente quando si pedala, fornendo un aiuto al ciclista.
Un mezzo di trasporto ecologico e a inquinamento zero che può costare intorno ai 1.500 Euro e che continua ad allettare i ladri.

Un problema che può essere risolto facilmente scegliendo i magazzini temporanei Casaforte, sempre disponibili per conservare qualunque tipologia di oggetto.

WIBIKE: IPERCONNESSI ANCHE DENTRO IL PROPRIO DEPOSITO IN AFFITTO
Le moderne e-bike hanno una marcia in più per garantire una condivisione continua dei dati da qualunque luogo ci si trovi. 

E’ il caso di WiBike, la luxury bike made in Italy creata da Piaggio che ha proposto un nuovo concetto di spostamento a due ruote per pedalare dal centro città al proprio deposito self storage Casaforte, continuando a rimanere collegati allo smartphone.

SOLARBIKE: CARICA ANCHE SE CHIUSA IN UN DEPOSITO IN AFFITTO
Ha i pannelli solari posizionati sulle ruote e lungo il telaio e questo la rende di fatto un moderno veicolo a due ruote che va a energia solare, pur conservando la leggerezza e il design di una normale bicicletta.

E quando è ferma nel mio deposito self storage? Niente paura, per ricaricare la nuova e-bike del futuro si può provvedere anche con una semplice presa elettrica.


chiama
chatta
close_menu