A San Valentino regala (e regalati) un box in affitto Ticino

Che tu sia innanorato o meno, questo è il momento perfetto per concedersi più spazio con i depositi self storage Casaforte

san valentino self storage - Casaforte

Ogni lettera è una lettera d’amore. Ricordi ancora a chi hai scritto la prima?

La più antica risale al 1415, quando Carlo d’Orléans, rinchiuso nella torre di Londra, scrisse una lettera d’amore alla moglie chiamandola mia dolce Valentina. Da quel giorno nacquero le Valentine, i biglietti d’amore con buste decorate o ricamate con motivi floreali che gli innamorati iniziarono a scambiarsi, ad inizio ‘800, in Inghilterra.

La tradizione dei biglietti amorosi, con il passare del tempo, è stata affiancata dallo scambio di scatole di cioccolatini e mazzi di fiori. Ma come nascono questi regali?


BOX IN AFFITTO TICINO PER I DOLCI RICORDI

Perché a San Valentino si regalano i cioccolatini? Te lo sei mai chiesto?

Il cioccolato in passato era un bene di lusso, tanto da essere riservato solo ad alcune classi sociali, un prodotto d’èlite molto costoso. Ma era anche qualcosa di miracoloso. Infatti, nell’800, i medici consigliavano il cioccolato per alleviare le pene d’amore.

I maestri del cioccolato facevano a gara per dare al cioccolato un gusto più piacevole. Grazie a queste tecniche il cioccolato veniva apprezzato sempre più dalla borghesia, che portò i maestri del cioccolato ad occuparsi non solo del gusto, ma del packaking.

Proprio in quegli anni nasceva infatti la classica scatola a forma di cuore, che oltre ad essere un regalo di gusto, era così curata e ben fatta da poter essere riutilizzata per conservare i ricordi dell’amato, ciocche di capelli e le Valentines scambiate.

Oggi continuiamo ad acquistare scatole di cioccolatini, ma ci siamo evoluti sul fronte self storage, decidendo di conservare i ricordi della persona amata non più dentro a semplici scatole o cassetti, ma bensì dentro magazzini in affitto.


BOX IN AFFITTO TICINO PER LASCIARLA SENZA PAROLE

Da dove nasce l’usanza di regalare i fiori nel giorno dell’amore? L’origine dell’usanza sembra risalire ad un antico racconto che ha come protagonista proprio San Valentino. Già il santo aveva intuito il potere comunicativo che hanno i fiori in amore. Un giorno sentendo una coppia litigare, colse una rosa dal suo giardino e gliela porse. Inducendo la coppia a fare pace.  

Nell’800, il gesto di San Valentino potrebbe non essere sembrato casuale, dato che la rosa rappresentava (e rappresenta) l’amore romantico.

Oggi, soltanto alcuni fiori hanno mantenuto il loro significato, come la rosa regalata da San Valentino. Ma anche il tulipano, il fiore più romantico dopo la rosa, può essere un’alternativa per dimostrare la fedeltà verso la propria compagna. L’orchidea, un fiore elegante e delicato, in Oriente rappresenta l’amore duraturo, capace di superare qualsiasi ostacolo.

Quest’anno se vuoi essere davvero originale, senza dimenticare la tradizione, non limitarti ad un mazzo di fiori, regala una stanza piena di petali con un box in affitto Ticino e lasciala senza parole.


DALLE VALENTINES AL BOX IN AFFITTO TICINO

Per questo San Valentino se vuoi essere al passo coi tempi e cerchi qualcosa di veramente alternativo, regala al tuo amore più spazio con un box in affitto Ticino.

È l’occasione perfetta per conservare i ricordi e fare spazio al futuro. Non dimenticare di addobbarlo con fiori e di accompagnare alle chiavi una Valentine, la prima volta che aprirai la porta del box insieme alla tua amata.


chiama
chatta
close_menu