Casaforte: il servizio affitto magazzino per chi deve traslocare

Trasloco in vista? Ecco alcuni accorgimenti per sentirsi a proprio agio nella nuova casa

Magazzini per chi deve traslocare - Casaforte

Dal punto di vista psicologico, il trasloco in una nuova casa può comportare una notevole quantità di preoccupazione e stress.

Di colpo ci si ritrova in un ambiente nuovo, al quale bisogna gradualmente abituarsi. Il rischio di sentirsi un pesce fuor d’acqua in casa propria è molto più concreto di quanto si possa immaginare.

In attesa che la quotidianità sciolga ogni possibile resistenza, ecco alcuni consigli che ti aiuteranno a sentirti più a tuo agio nella nuova abitazione.

1. ORDINE E PULIZIA

Tra le fasi di un trasloco, quelle di smontaggio e rimontaggio dei mobili sono sicuramente le più faticose. Prima di invadere i nuovi ambienti con mobilia sparsa ovunque, pensa a pulire a fondo ogni stanza. Questo ti aiuterà a prendere confidenza con le reali dimensioni della casa.
Una volta rimontati i mobili e sistemati lampadari e specchi, basterà togliere lo sporco residuo creato durante la fase di riassemblaggio e sarai già a metà dell’opera.

2. FAI SPAZIO AL CAMBIAMENTO

Il trasloco rappresenta un grande cambiamento nella vita di una persona. Ecco perché è importante viverlo al meglio.
Arreda la tua nuova casa con lo stile che più ti piace, sostituisci gli oggetti d’arredamento vecchi e crea un ambiente che aiuti a sentirti bene tra le mura che ti circondano.

In mancanza di una soffitta o un garage dove riporre tutto l’arredamento in eccesso, noi di Casaforte possiamo offrirti un’ottima soluzione. Vieni a trovarci presso il nostro centro di Basilea e scopri il servizio affitto magazzino su misura per te.


3. ALLA SCOPERTA DEL VICINATO

Traslocare significa stravolgere completamente le proprie abitudini sia dentro che fuori le mura di casa. Cerca di non rimanere isolato, ma cogli l’occasione per fare amicizie e conoscere al più presto i nuovi vicini, la portinaia e l’amministratore di condominio.
La routine canc


chiama
chatta
close_menu